lunedì 26 marzo 2012

Confetti per signorine di 10 anni :)


Ebbene si anche la più piccola di casa è arrivata quasi a 10 anni e tra meno di due mesi riceverà la sua prima comunione. Ovviamente come è nostra tradizione i confetti saranno distribuiti in sacchettini rigorosamente confezionati a mano da me! E ci mancherebbe che non fosse così! ;)
E quindi via con qualcosa di semplice, economico e soprattutto al doppio cioccolato :D
Nessuno oggettino o "bomboniera" che dir si voglia, solo 5 confetti di buon augurio come vuole l'antichissima tradizione che ci portiamo dietro da secoli, ma senza esagerare. Conosco persone che buttano via il sacchettino dei confetti ancora intero, compreso di scatola, bomboniera e confetti direttamente nella spazzatura, un'altra buona parte che porta qualsiasi piattino, scatolina, statuina, cornicetta alla prima lotteria di parrocchia, altri che  regalano il tutto perchè magari non possono mangiare o masticare i confetti e perchè non sanno che farsene di tutto il loro corredo. Nel mondo ce ne è già in abbondanza di sprechi di soldi e cibo... noi preferiamo rimanerne fuori.
Alla prossima... e buona primavera a tutti :)

7 commenti:

Tibisay ha detto...

Quanto sono d'accordo! Infatti io ho fatto un bigliettino scrap per i più cari e confetti praticamente "a mano" per gli altri!

Saby ha detto...

Hai fatto bene!

Sabrina G. ha detto...

sono fantastiche, complimenti!

Ma hai anche decorato il tessuto?

Saby ha detto...

grazie per il complimento! :D Il tessuto era già così però, è stato più faile di quel che sembra :)

.C annA ha detto...

Delicious!

Io invece per la Comunione dell'anno prossimo già sto in fase di prototipi: utilizzerò ovviamente materiale riciclato e distribuirò solo tra chi sò che ne farà buon uso!
Il tutto sempre e solo per piacere e mai per obbligo di circostanza!

Saby ha detto...

eccerto, mi pare il minimo! alla fine ho riciclato un bel po' anche io, la stoffa era stata scartata da chissà chi, i fiorellini erano un avanzi in un negozio... i confetti ahimè non sono ancora capace di farli io, ma per quelli chiuderemo un occhio :D

.C annA ha detto...

E' che purtroppo le cerimonie capitano sempre nei periodi caldi, sennò c'arrangiavamo anche nella sezione mangereccia: al posto dei confetti, deliziosi tartufini al cioccolato, o cioccolatini millegusto fai da te.
Ma è roba incompatibile col clima stagionale: davanti a questo bisogna piegarsi all'acquisto del già fatto!

Palline di Natale

 In questo collage di foto ci sono le palline che ho regalato a mio fratello proprio qualche mese fa, per inaugurare l'albero di Natale ...