"Chi lavora con le mani è un operaio, chi lo fa pure con il cervello è un artigiano, chi vi aggiunge il cuore è un artista." (Louis Nizer)



giovedì 27 gennaio 2011

La pagina per il BOM (Book of me) promosso da Scrapclubcafè!

Questa non è una sfida vera e propria. Al massimo una sfida contro il tempo per chi vuole guadagnare qualche punto in più in classifica, ma per il resto è solo il piacere personale di scrappare per noi stesse, noi... le creative di casa, quelle che fotografano e scrappano tutti meno che se stesse!
E allora... ci voleva l'aiuto di un'ispirazione dal titolo "Una piccola mania" per iniziare un nuovo album con foto che parlano di me e della mia vita. Probabilmente ne aggiungerò presto altre, impegni e tempo permettendo...
Pensandoci subito non sapevo proprio che foto usare, ma soprattutto quali sono le mie manie? Ok, ballo da 20 anni ma non è proprio una mania, magari la definirei più una passione... Poi ho pensato ai mie hobby... molto facile chiamarli manie però! E' da quando sono bambina che non posso resistere al richiamo dei lavori manuali di qualunque tipo, e a tutti gli strumenti che ne richiamino la creazione: ad iniziare da colla e forbici, lana, carta, avanzi di stoffa e cilindri di cartone della carta igienica terminata... per arrivare a timbri, forbici decorative, fustelle, fimo, perline ecc ecc...
Creare, decorare, trasformare, riciclare... tutto è sempre stato dentro di me e quello che ho fatto è stato semplicemente lasciarlo uscire fuori!
Le due pagine che ho scrappato, in formato 30X30 cm, documentano due degli appuntamenti che da dieci anni puntualmente non manco, cioè l'esposizione di pittura e lavori manuali che viene organizzata qui vicino a casa mia in un parco di una villa del XVIII secolo.
Per la pagina ho utilizzato carta a quadretti vichy rossi, carta rossa a pois bianchi e carta tapezzeria in rosa, una tasca di un vecchio jeans dove ho riposto l'invito all'esposizione, ritagli vari da riviste, pezzetti di nastro e stoffa, perline, un bottone a forma di fiore, un cuoricino metallizzato, un pezzo di puzzle glitterato, matite colorate, fiori lavorati all'uncinetto, scotch di carta e cartoncino rosso per il titolo.

Alla prossima!! ♥

3 commenti:

Scarabocchio ha detto...

Questa è proooprio bellina!
Mi ci rivedo un sacco: basterebbe cambiare le tue foto con le mie!
Io di scrap però non ne capisco, ma ad occhio dico che hai fatto proprio un ottimo lavoro, concentrando il concetto, ma senza appesantire troppo con elementi distraenti!

Lisanna ha detto...

questo lo doppio è bellissimo

Saby ha detto...

Ahhh grazie grazie! Vuoi vedere che sono riuscita a fare un buon lavoro proprio in queste pagine in cui non c'è gara? ehehehe non sono ancora riuscita a vincere, ma le partecipanti sono tutte delle professioniste, in confronto io sono alle elementari! :D