giovedì 23 dicembre 2010

Ultime sfide scrap dell'anno! OMS - SCC :D

I blog di One More Scrap, Scrapbooking Club Cafè e Hobby di carta hanno indetto le ultime sfide dell'anno! Purtroppo Per OMS sarà l'ultima in assoluto poichè è stato deciso di chiuderlo. Mi dispiace molto, non era tanto che lo seguivo, ma ha uno stile tutto particolare che mi faceva sentire a mio agio :) Comunque passeranno "la palla" ad un nuovo challenge blog chiamato Sketchalicious e di cui immagino mi sentirete parlare l'anno prossimo :D.
Bene veniamo al... cartaceo!

Questa è la paginetta per Scrapbooking Club Cafè, dal tema natalizio, ma dedicata a presepi, alberi, addobbi e dolci tradizionali.

Ehhh avevo le foto del mio panettone genovese fatto in casa che cadevano giusto giusto a fagiuoloooo, come poterle ignorare vero? Il pan dòçe non può mancare a Genova nei giorni delle feste, e poi fatto in casa è veramente una bontà!

La pagina è molto semplice ed essenziale, con un solo sfondo a piccoli pois color rosso scuro. Ma essendo questo è un periodo luccidante e glitteroso per me, non ho resistito al tocco argentato e brillante della scritta e dell'alberello fatto con uno scovolino.

Alla base dell'albero una targhetta con la scritta "fatto a mano" e sulla punta una stellina, entrambi modellati in fimo color argento.
In basso un tondo plissè di cartoncino bianco decorato esternamente con una striscia di carta scrap a righe rosso scuro. Al centro un fiocchetto di neve...





Prossima pagina: quella per One More Scrap che ha lanciato la sfida dal titolo "Enjoy". Ed ecco la paginetta finita stanotte :P Peccato che anche questa volta il blog non mi permetta di pubblicarne dritta neppure una. Beh si vedono lo stesso più o meno...

Lo sfondo è chiaro perchè era già abbastanza variopinta la scamiciata rossa di Cristina, così ho usato una carta double face ViviGade Skagen, su un lato a righe, dall'altro a cuoricini. I tocchi di colore sono dati da nastri e carte usate per la coccarda e il sopra e sotto della scritta, dai glitter e dalle stelline metallizzate oro e rosse.



A presto per l'ultima paginetta!

Nessun commento:

Palline di Natale

 In questo collage di foto ci sono le palline che ho regalato a mio fratello proprio qualche mese fa, per inaugurare l'albero di Natale ...