giovedì 18 febbraio 2010

Lavori in corso per carnevale....


Ultimi due giorni di fuoco prima della sfilata dei carri di carnevale nel quartiere... In parrocchia i lavori sono tanti da finire ma di sicuro, come sempre ce la faranno. Io do il mio contributo lavorando da casa mia, così posso mettere a nanna le figlie tra una pennellata e l'altra, e questo è il primo pesce finito. Ho ritagliato anche qualche alga dell'acquario, molto semplici, colorate sul cartone, e ora mi sto dedicando a due pesci 3D, che poi sono talmente piatti che sono praticamente a due dimensioni, ma in realtà è un vero e proprio art attack! Cartone messo doppio e imbottito come un sandwich per dare un po' di spessore alla pancia del pesce; fil di ferro passante per creare delle asole grazie alle quali verranno appesi; 3 strati di carta e colla (pochi ma non ho molto tempo) e un paio di mani di tempera :D. E' così che è nato Branchia, un metro e mezzo di pesce... da acquario... il pesce che insegnò a Nemo a scappare per tornare nell'Oceano... (to be continued)


E poi indovinate un po'. La figlia più piccola si vuole vestire da Minnie... ma secondo voi cosa fa una brava mamma quando dopo aver girato tutti i negozi non trova la stoffa rossa a pois bianchi per fare la gonnellina???

2 commenti:

.C annA ha detto...

Wow che lavorone!!!
Quel pesciolino è enooooorme!!!
Facci vedere tutto il lavoro assemblato, mi raccomando! ;)

Per la stoffa introvabile io avrei fatto così: avrei preso una cotonina o una fodera rossa e l'avrei tempestata di YoYo bianchi! =)
Laborioso ma di sicuro effetto! ^^

Saby ha detto...

ehehe anna ci hai qualsi azzeccato ma in 2 giorni non ci sarei mai riuscita, però la pazzia è simile, ho preso l'acrilico bianco e ho tempestato la fodera rossa con i pois -_- e comunque la gonna sono riuscita a cucirla stamane, non ci posso credere! E pure il fiocco da mettere i mezzo alle orecchie!
Il pesce è grande si, l'acquario è praticamente il camion! E dovevamo farlo abbastanza in proporzione! Il lavoro più grosso l'hanno fatto altri, Nemo, il vulcano, anche altri personaggi... spriamo solo che domani non piova altrimenti tutto il lavoro sarà stato inutile!! Io comunque se la sfilata ci sarà fotograferò ovviamente! :D

Palline di Natale

 In questo collage di foto ci sono le palline che ho regalato a mio fratello proprio qualche mese fa, per inaugurare l'albero di Natale ...