"Chi lavora con le mani è un operaio, chi lo fa pure con il cervello è un artigiano, chi vi aggiunge il cuore è un artista." (Louis Nizer)



domenica 19 ottobre 2008

Il tesoro dell'autunno

Oggi passeggiata nel bosco, ai Piani di Fregoso, a pochi minuti di auto da casa nostra. A cercare il tesoro di stagione, le castagne! Ci avevano detto che ce n'erano poche, perchè non è piovuto abbastanza, e che quelle che c'erano erano troppo piccole.
E invece abbiamo costeggiato il bosco per un pezzo, sulla strada, poi siamo scesi nel sentiero e abbiamo trovato un punto pieno di alberi di castagno, e per terra un tappeto di ricci...

Un pomeriggio diverso dal solito che le mie figlie hanno molto gradito perchè le nostre uscite sono proprio rare! Quello nella foto è il bottino di neppure un'ora di ricerca.
Quando siamo arrivati noi la strada era deserta, al ritorno, c'erano decine di auto parcheggiate lungo la strada e molte famiglie che si dirigevano verso il boschetto, tutti alla ricerca delle castagne, si capiva dai sacchetti di plastica in mano! ma a noi piace arrivare primi! Sulla strada del ritorno abbiamo sentito uno strano saluto dal cielo, e infatti eccolo lassù in alto, con lo zoom siamo riusciti a immortalarlo bene!
Alle 15:35 eravamo già a casa ad ammirare il nostro bottino! Il papà avrebbe voluto pure i funghi, ma cosa ce ne facciamo solo di quei due? peccato! :P Per consolarsi si farà una montagna di caldarroste! :D




Nessun commento: