mercoledì 30 marzo 2022

Le bacchette magiche

 Ecco un tema nuovo, una serie di creazioni "artigianali" scaturite dalla passione per la saga di Harry Potter: le bacchette magiche! Gli artigiani di tutto il mondo sono rimasti colpiti dal lavoro di Ollivander, il fabbricante di bacchette più famoso della Gran Bretagna nel magico mondo di Hogwarts.
Ogni bacchetta è creata a mano, con taglierino, seghetto, impregnante per legno e materiali di riciclo per le decorazioni. Molte sono state ricavate da rami di alberi potati o caduti, altri da oggetti riciclati, ma sono comunque tutti pezzi unici.

La prima è la mia prima bacchetta, quella che ho creato seguendo le caratteristiche di quella assegnatami dal sito ufficiale Wizarding World: Legno di Pino, 12" e 3/4, fragile e poco flessibile.

Alla fine della carrellata trovate anche i portabacchette, da usare come confezione regalo ma anche come luogo per conservarle, e le "pergamene", che spiegano le caratteristiche magiche della bacchetta magica contenuta.  

 




















Nessun commento:

Palline di Natale

 In questo collage di foto ci sono le palline che ho regalato a mio fratello proprio qualche mese fa, per inaugurare l'albero di Natale ...