martedì 1 giugno 2010

Pausa dolce...

Non dovrei neppure farle, figuriamoci mangiarle!...

E invece ho fatto una torta, perchè mi andava di farla e perchè avevo una banana sul frigo che stava per premere il tasto di autodistruzione... e così ho pensato che avevo voglia di un pane alle banane... ma poi sono andata alla coop e mi ispirava fare qualcosa con lo yogurt...

Tornata a casa ho gettato l'amo su google: *banana yogurt dolce*
Ho pescato questa ricetta, e l'ho scelta perchè in frigo avevo pure l'ultima mela e stranamente non conteneva nè olio nè burro. :D Ho fatto mezza dose ma è venuta ottima lo stesso!

Ingredienti: 2 vasetti di yogurt bianco magro, 2 vasetti di zucchero , 3 vasetti di farina, 2 uova, 2 mele, 2 banane, 1 bustina di lievito vanigliato.
Sbattete lo yogurt con lo zucchero, aggiungete le uova, quindi farina e lievito. Inserite la mela tagliata a pezzetti e la banana a rondelle. Mescolate bene, versate in una teglia rivestita di carta da forno e infornare a 200°C per 30-35 minuti.
Se amate le torte con dentro la frutta ve la consiglio è pure morbidissima!




Nessun commento:

Palline di Natale

 In questo collage di foto ci sono le palline che ho regalato a mio fratello proprio qualche mese fa, per inaugurare l'albero di Natale ...