"Chi lavora con le mani è un operaio, chi lo fa pure con il cervello è un artigiano, chi vi aggiunge il cuore è un artista." (Louis Nizer)



sabato 21 febbraio 2009

Volevo andare alla sfilata di carnevale...



e in effetti ci sono andata, ma non volevo andarci vestita normalmente, in mezzo alla mascherine e ai carri mascherati, ai bambini con i coriandoli e gli spray... volevo mascherarmi anche io ma pensa che ti ripensa non sono riuscita a trovare nulla. Ho pensato di farmi un vestito con i quotidiani, per riciclare, per fare economia, ma anche per essere originale, (mi piace esserlo in questi casi, perchè è sempre di effetto ;) ) così mi sono cimentata nel mio primo vestito cucito con la pinzatrice e non con il filo, aiutata da scotch di carta e vecchie riviste.


Il cappello lo avevo trovato su internet tempo fa, facilissimo da fare e troppo carino! Ho aggiunto la scritta I love recycling sul davanti del vestito per dare un senso alla maschera... e va beh a poco a poco ho perso i pezzi di gonna per strada, ma mi hanno fatto tanti complimenti! I bambini poi erano fortissimi perchè mi guardavano mooolto moooolto perplessi anche i più piccoli, soprattutto i più piccoli che non potevano neppure cercare di indovinare da cosa ero vestita. Vedevo i punti interrogativi lampeggiare sulla loro testolina :D I più grandi mi hanno chiesto se ero un giornale, o la donna di carta hihihii

6 commenti:

Rory's Bijoux ha detto...

Simpaticissimissima!! un idea davvero forte!!! complimenti sei stata davvero ingegniosa!! peccato che poi alcuni pezzettini li hai persi per strada...buona giornata!! baci.

Saby ha detto...

già peccato! Se fosse più caldo farei pure un vestito migliore..magari fatto in modo da non perderlo per strada ahahah
Grazie Rory, buona giornata pure a te!

Galuth' ha detto...

Fighissimo Sabi! Sei un genio! *O*

Uff io ogni anno dico che invento qualcosa per Carnevale e poi finisce sempre che si sovrappongono altri mille impegni e non ne faccio nulla... Vabbè!
E siamo già in quaresima. Doh!

Un bacione e buona giornata!

Lele.

Saby ha detto...

ehehe si infatti io questo costume l'ho fatto la sera prima e l'ho finito qualche minuto prima di uscire con le figlie eheh
Comunque già siamo in quaresima vero... ma da una parte è un sollievo, il carnevale mi stanca in fretta!

Scarabocchio ha detto...

Che strega che sei: avevi già previsto la vittoria Sanremese di quest'anno!!!
:D

Saby ha detto...

fai conto che non l'ho neppure visto sanremo, infatti ci ho messo un op' a capire a cosa ti stavi riferendo ahahah