giovedì 21 agosto 2008

Hamburger per cuccioli affamati...

Ieri siamo stati in libreria, lì adoro sfogliare i libri, anche quelli di ricette, soprattutto se sono dedicati ai bambini. Ho trovato una cosa semplicissima ma che ha dato un volto nuovo alla solita svizzera buttata nella bistecchiera quando arrivi a casa alle 12.30 e non sai cosa rifilare ai figli.

Quella era a forma di stella, la mia formina a stella però era troppo grande per il pan carrè, quindi ho usato quella a cuore.


Ecco il semplice procedimento: Infila le svizzere
all'interno della formina e adattale alla nuova forma, livellandole e schiacciandole bene. Poi cuocile sulla bistecchiera, stando attenta a non farle rompere.

Sempre con il tagliapasta a forma di cuore, taglia le fette di pancarrè. Fa la stessa cosa anche per due fettine di formaggio tipo sottilette.


Le fette di pane passale nel tostapane, o qualche minuto in forno caldo, fino a farle dorare leggermente.

Taglia qualche fetta di pomodoro, meglio se grandi, e se piace prepara qualche foglia di insalata a piacere.

Spalma una delle fette di pancarrè con ketchup o maionese, sistemaci sopra una svizzera a forma di cuore, una fetta di formaggio, una o due fette di pomodoro e/o l'insalata.



Chiudi con l'altra fetta di pancarrè e servi con uno stuzzicadenti decorativo, che serve anche a tenere insieme la montagna di strati senza che crolli! :D




e Buon appetito! :)

Nessun commento:

Palline di Natale

 In questo collage di foto ci sono le palline che ho regalato a mio fratello proprio qualche mese fa, per inaugurare l'albero di Natale ...