sabato 2 aprile 2022

Colori per vetro

 Durante il lockdown, nel maggio 2020, ho partecipato al Mermay contest, una sfida lunga un mese in cui ogni giorno i partecipanti si impegnano a postare una loro creazione artistica a tema Sirene. La maggior parte degli artisti disegnano, ed è un evento molto particolare e divertente, tra i tanti che si possono trovare su instagram. Questa è solo una delle 31 mie creazioni, ma quasi sicuramente una delle mie preferite. Pensando alle varie sirene e ai vari tipi di tecniche possibili che ho alternato per il mio Mermay, mi sono ricordata di quella raffigurata nel Bagno dei Prefetti di Hogwarts. Viene menzionata nel quarto libro, quando Harry si trova nel bagno dei Prefetti per cercare di capire l'indovinello dell'uovo d'oro. E anche nel quarto film si vede bene. Ed è proprio da lì che ripreso l'immagine della vetrata in stile liberty (penso) per farne un'imitazione su acetato, con colori per il vetro e una "cornice" in cartoncino nero. Ovviamente non sono una vera artista, ma il risultato mi ha molto soddisfatto, soprattutto per il bell'effetto che fa davanti alla luce di una vera finestra!



Nessun commento:

Palline di Natale

 In questo collage di foto ci sono le palline che ho regalato a mio fratello proprio qualche mese fa, per inaugurare l'albero di Natale ...